Casa di accoglienza “OSTELLO 2000”

Casteldelmonte, frazione di Acquasparta (Terni)

L’accogliente struttura è situata sulla collina sovrastante Acquasparta, presso il paesino di Casteldelmonte (642 m s.l.m.), lungo la SS. 418 che conduce a Spoleto.
Il piccolo paese, circondato numerose aree boschive e castagneti, gode di un ampio panorama su Acquasparta e sulla valle del torrente Naia, che scorre verso Todi.
La nostra casa è un ottimo punto di partenza per piacevoli passeggiate nei boschi ed anche per raggiungere monumenti e luoghi di interesse, attraverso sentieri tracciati, quali la Chiesa di San Michele (sec. XVIII), Cima Forca, Monte Rotondo, con costruzioni di epoca proto-storica (antecedente all’epoca romana): una trincea ed un cerchio di pietre; Castellieri umbri sulle cime dei monti Comune, Il Cerchio e Torricella.
Da Casteldelmonte poi, in poco tempo (da 30’ a poco più di un’ora) possono essere raggiunte città ricche di storia e di arte, tra cui Spoleto, Todi, Orvieto, Terni, Perugia, Assisi, tanto per citarne alcune.
Ospitalità:

L’Ostello ospita gruppi ecclesiali, per campeggi, ritiri …, con disponibilità di 50 posti letto, in camere da due, quattro o 6 persone, tutte con servizi privati.
All’interno vi è anche una sala utilizzabile per momenti di incontro.
Annessa alla struttura vi è la Chiesa dove svolgere celebrazioni e incontri di preghiera.
La casa viene data in autogestione.
Per informazioni e prenotazioni:
don Alessandro Fortunati: 340.3123924; al.fortunati@libero.it
Stefano Laureti: 347.7640715; stefano.laureti@hotmail.it